Il giocatore più forte del mondo secondo Mario Balotelli Il giocatore più forte del mondo secondo Mario Balotelli
In questi giorni, con il clamoroso periodo di forma di Cristiano Ronaldo, è tornato d’attualità uno dei quesiti più dibattuti della storia recente del... Il giocatore più forte del mondo secondo Mario Balotelli

In questi giorni, con il clamoroso periodo di forma di Cristiano Ronaldo, è tornato d’attualità uno dei quesiti più dibattuti della storia recente del calcio.

Chi è il miglior giocatore al mondo, in questo momento? E la risposta, in genere, include uno dei due fenomeni che hanno segnato la nostra era, ovvero Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Qualcuno, che guarda più avanti, avanza la candidatura di Neymar, che però, al momento, resta ancora un gradino sotto a quei due.

Ecco, questa è l’opinione generale.


Poi, invece, c’è Mario Balotelli, a cui, qualche giorno fa, hanno chiesto chi sia il giocatore più forte del mondo. La risposta di Super Mario, come tante altre volte, è stata tutt’altro che banale.

Se dovessi fare una classifica, al primo posto ci sarebbe LuisSuarez, è lui il miglior attaccante in questo periodo…”

Questa la risposta di Balotelli alla domanda. Molto probabilmente, però, Balotelli potrebbe aver parlato solamente dei centravanti, e in quel caso la risposta non sarebbe totalmente campata per aria, per quanto sia Ronaldo che Messi possono essere considerati attualmente tanto attaccanti quanto Suarez (Messi ci gioca insieme in una sorta di 4-4-2, Ronaldo recentemente è diventato un vero e proprio centravanti).

Nell’intervista a Sport, però, Balotelli ha fatto anche un’altra rivelazione: per lui, il miglior giocatore della Ligue 1 è Edinson Cavani, preferito anche a Neymar.

Insomma, per niente banale Super Mario…

Puoi leggere anche:

La piccola rivoluzione del Barcellona di Ernesto Valverde

La trasformazione tattica di Cristiano Ronaldo