Il Getafe avrà diverse difficoltà per il finale di stagione Il Getafe avrà diverse difficoltà per il finale di stagione
Il Getafe di Jose Bordalas è stato sicuramente una delle squadre rivelazione di questa stagione in giro per l’Europa. Quando mancano 6 giornate al... Il Getafe avrà diverse difficoltà per il finale di stagione

Il Getafe di Jose Bordalas è stato sicuramente una delle squadre rivelazione di questa stagione in giro per l’Europa.

Quando mancano 6 giornate al termine della Liga, la squadra di Madrid è ancora in corsa per quella che sarebbe un’incredibile qualificazione alla prossima Champions League, visto che al momento si trova a -2 dal quarto posto occupato dal Siviglia.

Ma il Getafe, ad agosto, avrà anche da affrontare l’Europa League, dove incontrerà l’Inter nel match che si sarebbe dovuto disputare a marzo ed è invece saltato vista l’esplosione dell’emergenza sanitaria.

Bordalas, però, da oggi avrà tre giocatori in meno per questo finale di stagione, e dovrà fare i conti con una rosa decisamente più ristretta.

Al 30 giugno, infatti, finiranno i contratti di Vitorino Antunes (il difensore ex Roma) e dei due brasiliani Deyverson e Kenedy. Tutti e tre non hanno trovato l’accordo per il prolungamento o per l’estensione del prestito, e lasceranno quindi il Getafe.

Ad agosto, nella Final 8 di Europa League (anche se Inter-Getafe sarà ancora una gara degli ottavi) Bordalas si troverà quindi in difficoltà e con gli uomini contati, e dovrà provare a studiare qualche soluzione diversa.

Un problema che, come stiamo vedendo, potrebbe essere comune a diverse squadre, e che sicuramente influirà non poco su questo particolare finale di stagione che il calcio europeo dovrà giocoforza sopportare.