Il gesto di fair play di Bielsa contro l’Aston Villa sta facendo parecchio discutere Il gesto di fair play di Bielsa contro l’Aston Villa sta facendo parecchio discutere
Si è da poco concluso il big match di Championship tra Leeds e Aston Villa, importante per quel che riguarda il piazzamento nei playoff.... Il gesto di fair play di Bielsa contro l’Aston Villa sta facendo parecchio discutere

Si è da poco concluso il big match di Championship tra Leeds e Aston Villa, importante per quel che riguarda il piazzamento nei playoff.

Dopo aver condotto buona parte della stagione tra primo e secondo posto il Leeds, complici gli ultimi risultati negativi, è scivolato in terza posizione e ora dovrà sudarsi la promozione attraverso i playoff.

L’Aston Villa di John Terry al momento è in quinta posizione, con 6 punti di margine sul settimo posto, al momento occupato dal Middlesbrough.

La partita, come prevedibile, è stata molto tesa e ricca di emozioni: il risultato finale è stato un pareggio, con una rete per parte, ma ci sono stati parecchi episodi controversi.

In particolare entrambe le reti faranno parecchio discutere: il vantaggio del Leeds, grazie alla rete di Mateusz Klich, è arrivato con un giocatore a terra infortunato e ha mandato su tutte le furie giocatori e allenatore ospiti.

Terry e Bielsa hanno discusso animatamente a bordo campo ed El-Ghazi dell’Aston Villa è stato allontanato dal terreno di gioco. Subito dopo però il Loco si è reso protagonista di un gesto di fair play piuttosto inusuale, soprattutto in una partita di tale importanza e con il risultato ancora in bilico.

Accortosi che il vantaggio è arrivato con un giocatore degli avversari a terra ( e dopo che gli ospiti si erano di fatto fermati) ha ordinato ai suoi di far segnare gli avversari, cosa che è puntualmente avvenuta anche se un giocatore del Leeds in difesa non aveva ben recepito l’ordine, a quanto pare.

Come si vede dalle immagini la squadra ospite batte il calcio d’inizio e non trova ostacoli fino all’area di rigore avversaria, dove un difensore prova ad intervenire senza grossi risultati.

Una partita molto sentita caratterizzata da questo episodio che sta già monopolizzando la discussione nel post-partita, con il Loco Bielsa che ogni volta trova sempre un modo per sorprendere.

Scene del genere si sono già viste in passato, principalmente in campionati minori e con risultati già compromessi, difficilmente in una partita di tale importanza con il punteggio ancora incerto.