In Inghilterra in questi giorni si sta giocando la Fa Cup: vi abbiamo raccontato ieri del Merseyside Derby vinto dal Liverpool con gol decisivo...

In Inghilterra in questi giorni si sta giocando la Fa Cup: vi abbiamo raccontato ieri del Merseyside Derby vinto dal Liverpool con gol decisivo del nuovo acquisto Van Dijk, oggi invece toccava, tra le altre, al Leicester.

La partita, che è tuttora in corso, non è proprio una sfida come tutte le altre in quanto a sfidare il Leicester c’è il Fleetwood Town, ovvero la squadra delle serie minori in cui Jamie Vardy si è messo in evidenza.

Nella stagione 2011-2012 il Fleetwood Town militava in National League e proprio grazie ai gol di Vardy, ben 31 in 36 partite, è stata promossa in Football League. Vardy oltre a vincere il titolo di capocannoniere del campionato è stato anche eletto miglior giocatore dell’anno.

Come tutti sapete poi Vardy ha scritto la storia della Premier League con la maglia del Leicester di Ranieri, del quale è stato una delle stelle indiscusse.

Oggi passato e presente di Vardy si incontravano e quelli del Fleetwood non potevano non preparare qualcosa per il suo ritorno. Ed in effetti gli hanno fatto una sorpresa, che si addice perfettamente allo stile di Jamie Vardy.

In occasione del suo ritorno i gestori dello Stawberry Gardens Pub, dove si riuniscono solitamente i tifosi del Fleetwood Town, hanno pensato di introdurre una nuova birra speciale: la “Vardy’s Return”.

Billy Melvin, proprietario del pub, ha dichiarato che questo era il minimo che potessero fare per il loro bomber, mai dimenticato.

Siamo abituati, solitamente, a vedere tributati i calciatori attraverso cerimonie particolari, striscioni o cmq oggetti che richiamino l’appartenenza alla loro vecchia squadra; in questo caso la trovata della birra rinominata a suo nome è qualcosa che si addice perfettamente alla natura e allo stile di Vardy.

Già dopo la famosa Premier vinta con le Foxes in qualche pub di Leicester venivano vendute birre con il suo nome

Difficilmente Vardy dimenticherà questa giornata, compreso il particolare ed originalissimo tributo che certamente non si aspettava.