Il doppio intervento miracoloso di Leno in Tottenham-Arsenal Il doppio intervento miracoloso di Leno in Tottenham-Arsenal
Il North London Derby, ovvero la sfida tra Tottenham e Arsenal, è sempre una sfida molto sentita che regala forti emozioni e, anche oggi,... Il doppio intervento miracoloso di Leno in Tottenham-Arsenal

Il North London Derby, ovvero la sfida tra Tottenham e Arsenal, è sempre una sfida molto sentita che regala forti emozioni e, anche oggi, non sta deludendo.

L’Arsenal ha chiuso il primo tempo in vantaggio per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Ramsey al suo ultimo derby londinese, dal momento che è già ufficiale il suo passaggio alla Juventus nella prossima stagione.

Se l’Arsenal è potuto andare al riposo in vantaggio parte del merito è sicuramente da ascrivere al portiere Leno, più volte criticato nel corso della stagione ma autore di un doppio intervento prodigioso al termine del primo tempo.

Prima respinge il tiro ravvicinato di Eriksen e, subito dopo, compie il vero e proprio prodigio deviando il tiro a botta sicura scagliato da Sissoko.

Incredibile il riflesso sul secondo intervento, quando ormai il pallone sembrava destinato in fondo alla rete.

Al momento in cui scriviamo si sta disputando il secondo tempo e vediamo se questo doppio intervento risulterà decisivo ai fini del risultato finale.

In ogni caso rimane un gesto tecnico di assoluto livello, che merita di essere visto e rivisto: nonostante siamo solo all’inizio del 2019 si candida già per a parata dell’anno.