Il derby di Glasgow ha regalato parecchie emozioni Il derby di Glasgow ha regalato parecchie emozioni
L’Old Firm, il derby di Glasgow tra Rangers e Celtic, non è mai una partita come le altre (e qui potete leggere la sua... Il derby di Glasgow ha regalato parecchie emozioni

L’Old Firm, il derby di Glasgow tra Rangers e Celtic, non è mai una partita come le altre (e qui potete leggere la sua storia, sempre affascinante).

Anche oggi, infatti, la partita giocata ad Ibrox, in casa dei Rangers, ha confermato il fascino e l’atmosfera che circonda questo match magico, celebrato da una sfida conclusa con un’altalena di emozioni che alla fine, però, ha fatto gioire solamente i tifosi biancoverdi.

Il Celtic, infatti, si è imposto per 3-2 al termine di una partita molto tesa, come sempre.

I biancoverdi, tra l’altro, hanno completato la rimonta dopo essere rimasti in dieci uomini: l’espulsione di Simunovic al 57′, sul punteggio di 2-2, sembrava infatti regalare il pallino del gioco ai Rangers.

I Rangers erano andati avanti dopo soli 3 minuti con Windass, per essere poi raggiunti da Rogic all’undicesimo minuto.

Nuovo vantaggio Rangers al 26′ con Candelas, pareggio a fine primo tempo, nei minuti di recupero, con Dembelé. Poi, come detto, il definitivo 3-2 firmato da Edouard al 69′.

Questo il fallo che è costato il cartellino rosso a Simunovic del Celtic.

Grande esultanza per il solito Scott Brown (lo sapete già che è un idolo, vero?) a fine partita.

Questi, infine, gli highlights completi dell’Old Firm giocato oggi.

Il Celtic, con questa vittoria, resta in grande controllo sulla Scottish Premiership, con 9 punti di vantaggio sui Rangers, ma una partita da recuperare.

Related Posts