Le squadre di Serie A hanno ormai cominciato a lavorare a ritmi più o meno serrati in preparazione della nuova stagione, e in questi...

Le squadre di Serie A hanno ormai cominciato a lavorare a ritmi più o meno serrati in preparazione della nuova stagione, e in questi giorni stanno affrontando le prime amichevoli estive.

Tra queste, una di quelle che sta lavorando con più intensità è sicuramente il Napoli di Maurizio Sarri, atteso, tra qualche settimana, dallo snodo cruciale della stagione, vale a dire il preliminare di Champions League che orienterà ovviamente le ambizioni della squadra partenopea.

Gli azzurri, come è consuetudine da qualche anno, sono in ritiro a Dimaro, in Trentino, e hanno aperto diverse sessioni di allenamento ai tifosi che vogliono guardare i lavori della squadra di Sarri.

Ovviamente, conoscendo Sarri, la scelta sarà stata parecchio tormentata, tanto da costringere lui e il suo staff a prendere una decisione che ha lasciato sorpresi diversi tifosi.

Infatti, da qualche giorno, dagli altoparlanti delle tribune che si affacciano sugli allenamenti del campo di Dimaro viene ripetuto, molto spesso, un invito, che è in realtà un vero e proprio divieto tassativo: vietato riprendere, con foto e video, gli allenamenti della squadra.

La decisione ha fatto rumoreggiare, ogni volta che viene ribadita dagli altoparlanti, qualcuno rumoreggia ma poi, forse in previsione di un “bene superiore”, mette a malincuore a posto il suo smartphone…

Addirittura, ogni tanto compaiono degli addetti della squadra che, con i binocoli, controllano che davvero nessuno dei presenti sugli spalti stia facendo delle riprese clandestine con gli smartphone.

Una misura di precauzione che non sorprende certo, vista l’attenzione maniacale di Sarri per i dettagli e per  la preparazione tattica: l’allenatore degli azzurri non vuole lasciare niente al caso e non vuole che qualcosa delle sue idee possa, anche involontariamente, essere divulgato ai suoi avversari…