Il curioso dato statistico di Benevento e Verona con la Juventus Il curioso dato statistico di Benevento e Verona con la Juventus
Con la vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, si è concluso ufficialmente oggi pomeriggio il campionato della Juventus. I bianconeri avevano potuto festeggiare il... Il curioso dato statistico di Benevento e Verona con la Juventus

Con la vittoria per 2-1 contro l’Hellas Verona, si è concluso ufficialmente oggi pomeriggio il campionato della Juventus.

I bianconeri avevano potuto festeggiare il settimo scudetto consecutivo domenica scorsa con il pareggio contro la Roma, e oggi, davanti ai tifosi dell’Allianz Stadium, hanno salutato Gigi Buffon, che ha giocato oggi l’ultima partita con la maglia della Juventus.

La partita di oggi è stata decisa dai gol di Rugani e Pjanic per la Juventus, mentre il gol della bandiera del Verona è stato segnato da Alessio Cerci (ma non a Buffon, visto che era già entrato in campo Pinsoglio).

Un gol che, dal punto di vista statistico, fa registrare una vera e propria curiosità.

Nelle 38 partite disputate dalla Juventus in Serie A, infatti, solo due squadre sono riuscite a segnare un gol alla Juventus sia nella gara di andata che in quella di ritorno: e curiosamente l’impresa è riuscita solamente a Benevento e Verona, le due squadre che si sono accomodate sul fondo della classifica della Serie A.

La Juventus ha poi vinto tutte e quattro le partite giocate contro Verona e Benevento, ma almeno entrambe le squadre potranno godersi questo piccolo primato, cosa che non è riuscita a nessuna delle big del campionato in questa stagione.