Come vi abbiamo già raccontato oggi, il Brasile ha battuto 3-1 in amichevole il Giappone (con un gol da ricordare da parte di Marcelo)...

Come vi abbiamo già raccontato oggi, il Brasile ha battuto 3-1 in amichevole il Giappone (con un gol da ricordare da parte di Marcelo) in una delle prime gare di preparazione verso i Mondiali del 2018.

Anche Neymar – come ormai consuetudine con la maglia della Nazionale verdeoro – è andato a segno, realizzando un calcio di rigore.

Ma l’attaccante del PSG ha fatto notizia anche e soprattutto per quanto successo nel dopo gara, durante la conferenza stampa.

Nelle ultime settimane si sono moltiplicate le voci riguardo una possibile rottura tra Neymar e l’allenatore del PSG Emery, con anche sirene di un possibile addio (in realtà davvero fantascienza) del brasiliano. E, a quanto pare, le stesse voci sono state messe in giro anche riguardo un brutto rapporto tra Neymar e il CT del Brasile Tite.

Il CT del Brasile, quindi, ha difeso Neymar usando delle belle parole, che hanno fatto piangere, dall’emozione, il calciatore.

Lavoriamo insieme da un anno, ci siamo sfidati da rivali e siamo sempre stati leali l’uno con l’altro. Eppure c’è chi continua a dire che ci sono problemi tra noi. Sono stanco di sentire certe cose, questo ragazzo ha un grande cuore e un grande carattere. È grande abbastanza per parlare nello spogliatoio, se ci sono problemi“.

Queste le immagini dell’accaduto.

Un momento molto intimo ed emozionante, che dimostra anche quanto Neymar stia “soffrendo”  tutta la pressione mediatica che da qualche mese grava sulle sue spalle.