Il Crotone potrebbe prendere in prestito due giovani molto interessanti Il Crotone potrebbe prendere in prestito due giovani molto interessanti
Il Crotone, dopo aver messo al sicuro la promozione diretta in Serie A, si è messo al lavoro per costruire una squadra competitiva per... Il Crotone potrebbe prendere in prestito due giovani molto interessanti

Il Crotone, dopo aver messo al sicuro la promozione diretta in Serie A, si è messo al lavoro per costruire una squadra competitiva per il prossimo anno, una compagine che possa mirare come minimo alla permanenza nella massima categoria.

Come spesso accade alle neopromosse, la difficoltà maggiore sta nel mettere in equilibrio un buon gruppo di esperti che abbiano già un passato in Serie A e un gruppo di giovani che invece possano crescere proprio all’ombra dei senatori.

In questo caso, i calabresi starebbero appunto pensando di prendere in prestito due ragazzi molto interessanti, che in rossoblu avrebbero l’opportunità di crescere senza le responsabilità del top club che ne detiene il cartellino.

L’asse sarebbe quello tra il Crotone e l’Inter, e in Calabria potrebbero arrivare il centrocampista Lucien Agoumé e l’attaccante Sebastiano Esposito, entrambi classe 2002.

Antonio Conte ha fatto giocare loro qualche partita già in questa stagione con l’Inter – Esposito molto più di Agoumè, soprattutto nella prima parte di campionato – ma per una loro maturazione e crescita l’esperienza con una neopromossa sarebbe sicuramente interessante.

Le trattative, comunque, sono ancora in fase iniziale, e potrebbero portare a numerose evoluzioni nel corso delle prossime settimane, visto che l’Inter è attualmente ancora impegnata nelle Final 8 di Europa League.