Il contropiede del PSG è semplicemente perfetto Il contropiede del PSG è semplicemente perfetto
Questa sera in Francia è tempo di Coppa con tantissime squadre impegnate, tra le quali il PSG che sta giocando in trasferta contro il... Il contropiede del PSG è semplicemente perfetto

Questa sera in Francia è tempo di Coppa con tantissime squadre impegnate, tra le quali il PSG che sta giocando in trasferta contro il Rennes.

Il Rennes, attualmente posizionato a metà classifica in Ligue 1, era un avversario che sulla carta poteva impensierire un minimo la compagine di Emery, che però ha chiuso i primi 45 minuti avanti per 4-0.

Non c’è stata partita nella prima parte di gara anche perchè il Psg ha trovato quasi subito la via del gol con Mbappè e la gara si è messa in discesa: alla rete dell’ex Monaco hanno fatto seguito quelle di Neymar, Di Maria e per finire è andato a segno di nuovo il brasiliano ex Barcellona.

Proprio la rete del 4-0 di Neymar è stata una perla di bellezza, non tanto per la realizzazione in sé, quanto più per la conduzione del contropiede magistrale ad opera del Psg, che partendo dalla propria area è arrivato in pochissimo tempo davanti alla porta avversaria, realizzando la rete dopo una serie di passaggi notevolissimi.

Quando ripartono in velocità come in questa circostanza gli uomini di Emery, in particolare Mbappè e Neymar, sembrano davvero imprendibili.

Ecco il video dell’azione del gol, roba da rimanere a bocca aperta.

In 10 passaggi il Psg ha portato la palla dalla propria porta a quella avversaria, in un tempo veramente ridicolo.

Da notare anche l’apertura notevole di Verratti a lanciare Neymar in campo aperto, asso brasiliano che poi ha fatto il resto avendo una prateria spalancata dinanzi a sé.

In Ligue 1 ormai il campionato è abbondantemente archiviato e se questo è l’impegno profuso dal PSG in Coppa non c’è da dubitare su una probabilissima doppietta.

Il vero banco di prova però sarà rappresentato dalla Champions League, che già dal prossimo turno li metterà davanti ad un avversario terribile, ovvero i campioni in carica del Real Madrid.

Che dite, vi sta convincendo la squadra di Emery fino a questo momento?

Related Posts

Al PSG c’è un problema con Edinson Cavani

2018-11-04 13:24:42
delinquentidelpallone

18

La quarta fascia di Europa League è semplicemente straordinaria

2018-08-31 08:39:50
delinquentidelpallone

18

Il gol da videogioco del PSG

2018-08-26 08:35:08
delinquentidelpallone

18

Anche i giocatori del PSG prendono in giro Karius

2018-08-25 09:08:44
delinquentidelpallone

18

La nuova maglia del PSG è parecchio particolare

2018-05-07 13:26:44
delinquentidelpallone

18