Siamo ai titoli di coda della serie A, che ieri ha espresso i suoi ultimi verdetti per quel che riguarda la zona Coppe Europee...

Siamo ai titoli di coda della serie A, che ieri ha espresso i suoi ultimi verdetti per quel che riguarda la zona Coppe Europee e la zona retrocessione.

Chi non aveva più nulla da chiedere a questo campionato era il Torino di Sinisa Mihajlovic, che ieri si è congedato davanti al proprio pubblico vincendo per 5-3 contro il Sassuolo e finendo la stagione al nono posto in classifica, forse un po’ sotto alle aspettative di inizio anno.

Uno dei giocatori più apprezzati dai tifosi, fin dal giorno del suo arrivo, è stato senza dubbio Joe Hart, il portiere che Pep Guardiola non ha voluto confermare nel suo City preferendo spedirlo in prestito in Italia.

La stagione dell’estremo difensore inglese non è stata impeccabile, anzi, è stata caratterizzata da buone partite alternate ad altrettante decisamente negative ma questo non ha scalfito minimamente l’affetto dei tifosi nei suoi confronti.

Affetto che, a quanto pare, è assolutamente ricambiato come si evince dal messaggio di saluto postato oggi su Instagram proprio dal portiere, che dovrà far ritorno al Manchester City essendo terminato il prestito. Prima di andarsene Joe Hart ha regalato queste bellissime parole ai tifosi granata:

Grazie Torino, sono orgoglioso di aver giocato per la tua Grande Squadra. Non dimenticherò mai il modo in cui avete accolto me e la mia famiglia. Sarò un tifoso del Torino per sempre, per il resto dei miei giorni. Ho incontrato tante persone veramente speciali e questa è stata una delle più splendide esperienze della mia vita. Per adesso è solo un arrivederci, perché tornerò per vedervi ed incontrarvi tutti. Vi auguro una estate eccezionale,  mi mancherete! #forzatoro #kaammoonnnn Thank you Torino…. I am so proud to have played for your special football club. The way you have treated me and my family is something that we will never forget. I will forever support Torino for the rest of my days. I have met so many special people and this has been one of the greatest experiences of my life. I will come back to see you all one day so it is bye for now, enjoy an amazing summer #❤️Manchester

A post shared by Joe Hart (@joehartofficial) on

Parole che sembrano assolutamente sincere, provenienti dal profondo del cuore. Parole di chi è rimasto stregato dalla città e dall’affetto dei tifosi nei confronti della propria squadra. Come confermato dalle sue stesse parole più che un addio questo sembra un messaggio di arrivederci: chissà che in un prossimo futuro le strade di Joe Hart e del Toro possano tornare ad incontrarsi.

Al di là delle prestazioni, è stato sicuramente uno dei personaggi a tutto tondo più positivi di questo campionato, di cui sentiremo anche noi la mancanza.

Buona fortuna Joe e arrivederci anche da parte nostra!