Il commovente messaggio di Lampard per il ritiro di Didier Drogba Il commovente messaggio di Lampard per il ritiro di Didier Drogba
Ieri pomeriggio, dopo giorni di speculazioni e possibili smentite, Didier Drogba ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato. Il calciatore ivoriano, a... Il commovente messaggio di Lampard per il ritiro di Didier Drogba

Ieri pomeriggio, dopo giorni di speculazioni e possibili smentite, Didier Drogba ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato.

Il calciatore ivoriano, a quasi 40 anni, ha messo la parola fine a una carriera straordinaria, coronata da gol, da successi e soprattutto dall’affetto della sua gente, che ha saputo amarlo e apprezzarlo.

In particolare, Didier Drogba sembra aver lasciato un grandissimo ricordo a Londra, dove tifosi ed ex compagni del Chelsea hanno voluto salutarlo in maniera speciale, carica di affetto.

Frank Lampard, suo compagno e capitano ai tempi del Chelsea, che con Drogba ha vissuto anni meravigliosi coronati anche dalla vittoria della Champions del 2012, ha voluto salutarlo con un messaggio lungo e commovente, mettendo in evidenza tutti i pregi dell’uomo Drogba prima ancora che del calciatore.

Un messaggio intenso e carico di significato, che racconta come tante volte il calcio vada ben oltre quello che si vede in campo.

View this post on Instagram

Congratulations @didierdrogba on what has been an absolutely outstanding career. It was a privilege and honour to play alongside you. Your work ethic and desire to improve every single day inspired me and all of us more than you would know. Those rainy days were we stayed behind and had awkward balls fired into us to touch and finish are some of my best memories! You were the man that always delivered on the big stage and all of us at @chelseafc should give a HUGE thank you to you for always stepping up when it mattered. That’s what made you the 👑. More than that though Dids you are a giant of a man. Strong, loyal, unselfish, positive, humble… I could go on. Thank you Didi for all that you did for me and good luck for whatever you choose to do now, it will be a success because that’s how you are. Lastly, special thanks for getting your head on that in Munich because I was head down, eyes shut behind you 😳😂🙈. 💙💙💙👑 👑 👑

A post shared by Frank Lampard (@franklampard) on

Congratulazioni per quella che è stata una carriera assolutamente straordinaria.

È stato un privilegio e un onore giocare insieme a te; la tua etica del lavoro e il tuo desiderio di migliorare ogni singolo giorno ha ispirato me e tutti gli altri molto più di quello che pensi. Sei stato il giocatore che è venuto fuori nelle occasioni importanti e tutti noi di quel Chelsea dobbiamo farti un ringraziamento ENORME per esserci sempre stato e per essere salito in cattedra quando contava. Ecco cosa ti ha fatto diventare Re.

Didier, sei un grande uomo, più di quello che pensi. Forte, fedele, altruista, positivo, pronto a mettersi in discussione…e potrei andare avanti! Grazie Didi per tutto quello che hai fatto per me e buona fortuna per tutto quello che sceglierai di fare. Sarà un successo, perché con te è così che va…… 

E, infine, grazie per averci messo la testa quella volta a Monaco, visto che io ero dietro di te, con la testa bassa e gli occhi chiusi…

— Tante offerte per il Black Friday: videogiochicellulari e accessoriinformatica

Related Posts