Il colpo di genio di Mbappé contro il Saint-Etienne Il colpo di genio di Mbappé contro il Saint-Etienne
La Ligue 1, ormai, non ha molto da dire, in termini di classifica, almeno per quanto riguarda le primissime posizioni. Il PSG di Emery... Il colpo di genio di Mbappé contro il Saint-Etienne

La Ligue 1, ormai, non ha molto da dire, in termini di classifica, almeno per quanto riguarda le primissime posizioni.

Il PSG di Emery ha messo ormai le mani sul titolo, e attende solamente la matematica per poter festeggiare il ritorno sul trono di Francia, dopo che lo scorso anno il Monaco riuscì nell’impresa di vincere il campionato contro una squadra decisamente più attrezzata.

Ieri sera, nell’anticipo della trentaduesima giornata, i parigini hanno affrontato il Saint-Etienne, in una partita giocata in maniera piuttosto svogliata, e terminata sul punteggio di 1-1 solamente grazie all’autogol di Debuchy nel finale, che ha permesso al PSG di evitare la sconfitta.

Nel primo tempo, però, è successo un altro episodio abbastanza curioso.

Il fallo di Kimpembe, al 30′ della prima frazione di gioco, ha infatti regalato un penalty al Saint-Etienne, che però è stato neutralizzato dal portiere del PSG Areola.

Ma il merito, come potete vedere dalle immagini qui sotto, è dell’intuizione di Kylian Mbappè

Il giovane francese, infatti, ha indicato al suo portiere da quale parte Cabella avrebbe – secondo lui – tirato il calcio di rigore.

Il giocatore del Saint-Etienne, in effetti, ha poi tirato proprio da quella parte, e Areola, seguendo il consiglio del suo compagno di squadra, ha potuto fare bella figura e parare il calcio di rigore.