Il colpo di genio del presidente Evangelos Marinakis per firmare Panagiotis Tachtsidis Il colpo di genio del presidente Evangelos Marinakis per firmare Panagiotis Tachtsidis
Il nome di Panagiotis Tachtsidis per gli appassionati di calcio italiani non è certo nuovo: il centrocampista greco ha militato infatti per molti anni... Il colpo di genio del presidente Evangelos Marinakis per firmare Panagiotis Tachtsidis

Il nome di Panagiotis Tachtsidis per gli appassionati di calcio italiani non è certo nuovo: il centrocampista greco ha militato infatti per molti anni nel nostro campionato, cambiando diverse squadre.

L’ultima esperienza in Serie A è stata nella stagione 2016-2017 con la maglia del Cagliari, dopo di che si è trasferito in Grecia per giocare nell’Olympiacos.

Con i biancorossi di Grecia ha disputato 17 partite lo scorso anno e questa estate su di lui sembrava esserci il forte interesse del Nottingham Forest, squadra di Championship.

Il trasferimento però non si è concretizzato prima della chiusura del mercato inglese, per questioni di tempo, e così sembrava tutto saltato. Almeno fino alla mossa di genio del presidente Evangelos Marinakis, che possiede sia l’Olympiacos che il Nottingham.

Marinakis ha ben pensato di terminare il contratto di Tachtsidis in Grecia, rendendolo così un giocatore svincolato acquistabile da qualsiasi squadra anche a finestra di mercato chiusa. Ecco che il Nottigham, magicamente, ha potuto annunciare la firma del giocatore, arrivata proprio ieri.

Insomma a volte i presidenti di calcio se le inventano davvero tutte, in questo caso dobbiamo ammettere che dietro alla mossa di Marinakis c’è una certa genialità.

Staremo a vedere se Tachtsidis saprà ripagare questa fiducia nei suoi confronti e darà una mano al Nottingham, nobile decaduta, attualmente nella metà bassa della classifica di Championship con 7 punti in 6 partite.