Il Camp Nou si prepara a salutare Iniesta con una coreografia speciale Il Camp Nou si prepara a salutare Iniesta con una coreografia speciale
Ormai è ufficiale da qualche tempo: Andres Iniesta, al termine della prossima partita che è l’ultima della stagione di Liga, lascerà il Barcellona. C’è... Il Camp Nou si prepara a salutare Iniesta con una coreografia speciale

Ormai è ufficiale da qualche tempo: Andres Iniesta, al termine della prossima partita che è l’ultima della stagione di Liga, lascerà il Barcellona.

C’è ancora un po’ di mistero circa la nuova destinazione: appurato che non smetterà di giocare, come ha confermato lo stesso calciatore, il ballottaggio è tra Cina e Giappone, in quanto il centrocampista spagnolo ha dichiarato che non vuole giocare in Europa correndo il rischio di affrontare da avversario il Barcellona.

Al momento il giocatore si è detto totalmente focalizzato sul Mondiale che è alle porte ma a breve farà chiarezza anche riguardo al suo futuro club, che in molti hanno individuato nel Vissel Kobe, squadra Giapponese che gli ha proposto un contratto triennale faraonico.

La prossima, dunque, sarà l’ultima partita di Iniesta al Camp Nou, stadio che ha rappresentato la sua casa per tantissimi anni e che si appresta a salutarlo in maniera del tutto speciale.


Proprio come fu per l’addio di Xavi anche per Don Andrès ci sarà una coreografia dedicata, prima del match contro la Real Sociedad.

Ecco come si presenterà il Camp Nou prima del fischio di inizio:

Per l’occasione il Barcellona ha pensato anche ad una maglia celebrativa, che sarà in vendita per tutti i tifosi: l’8 capovolto diventa il simbolo dell’infinito, proprio l’aggettivo più appropriato per descrivere Andres Iniesta.

Don Andrès saluterà il Camp Nou con la fascia di capitano al braccio, cercando di regalare le ultime magie ad un pubblico che lo ha letteralmente idolatrato. Con il suo addio si può dire che si chiude un’era al Barcellona, anche se il futuro sembra piuttosto roseo, a giudicare dagli ultimi investimenti.