La Coppa d’Africa che si sta svolgendo in questi giorni in Gabon è uno degli avvenimenti calcistici che seguiamo con maggior interesse, perché, tra...

La Coppa d’Africa che si sta svolgendo in questi giorni in Gabon è uno degli avvenimenti calcistici che seguiamo con maggior interesse, perché, tra tutte le competizioni, è una di quelle che può regalare gioie, soddisfazioni e sorprese a ogni partita. E soprattutto può regalare storie meravigliose o giocate indimenticabili.

Giocate indimenticabili, come quella che state per vedere. La partita è quella tra Camerun e Guinea Bissau giocata ieri, vinta dal Camerun 2-1, con i Leoni Indomabili che hanno però dovuto soffrire parecchio: la Guinea infatti si era portata in avanti con il gol di Piqueti, prima che il Camerun ribaltasse il match e lo chiudesse, mettendo una buona ipoteca sulla qualificazione.

Ma la cosa più bella del match è stata questa: il calcio di inizio battuto dalla Guinea Bissau. Ecco le immagini, a voi l’interpretazione.

Onestamente non si capisce cosa volessero combinare. E a quanto pare non l’ha capito nemmeno l’allenatore della Guinea Bissau, che potete vedere mentre, a bordocampo, allarga le braccia con fare piuttosto interrogativo.

Uno schema provato in allenamento? Una follia improvvisa? Qualcosa che non possiamo sapere? Boh, ma è tutto meraviglioso, tutto stupendo. E a noi sta benissimo così.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA COPPA D’AFRICA