Il calciatore più ricco del mondo è uno di cui non avete mai sentito parlare Il calciatore più ricco del mondo è uno di cui non avete mai sentito parlare
Ogni anno, come di consueto, viene stilata la classifica dei giocatori più ricchi al mondo che per quel che riguarda l’anno appena concluso ha... Il calciatore più ricco del mondo è uno di cui non avete mai sentito parlare

Ogni anno, come di consueto, viene stilata la classifica dei giocatori più ricchi al mondo che per quel che riguarda l’anno appena concluso ha visto trionfare Cristiano Ronaldo, davanti a Messi e Ibrahimovic.

Queste classifiche tendono conto esclusivamente dei guadagni dei giocatori, quindi tecnicamente sarebbero i calciatori che guadagnano di più al mondo, ma non necessariamente i più ricchi.

Se per ricchezza intendiamo tutti i beni (che oltre ai soldi comprendono tutta una serie di altre cose) di cui un calciatore dispone, scopriamo che il giocatore più ricco non sarebbe più Cristiano Ronaldo bensì un diciannovenne che attualmente milita nella squadra riserve del Leicester e si stima possa disporre di un patrimonio di 20 miliardi di euro circa.

Il suo nome è Faiq Bolkiah ed è il nipote del sultano del Brunei Hassanal Bolkiah, la cui ricchezza è veramente inquantificabile.

Pensate che il padre di Faiq, Jefri Bolkiah, spende circa 35 milioni di sterline al mese in macchine di lusso, orologi e penne d’oro. La sua collezione di macchine comprende varie Ferrari, Rolls-Royce e Bentley.

Per la festa dei suoi 50 anni Jefri pagò 12.5 milioni di sterline per un concerto privato di Michael Jackson, per darvi l’idea della disponibilità finanziaria della famiglia.

Se fate un giro sul profilo Instagram di Faiq potete notare che non conduce la classica vita che ci si aspetterebbe da un giocatore che milita in una squadra riserve, seppur di un club di Premier League.

Tra grossi felini tenuti in casa come animali domestici e sfarzo di vario tipo Faiq non si fa mancare proprio nulla.

Take me back to the island 🌴🌴 #bru 🐯

A post shared by FJB (@fjefrib) on

Per quel che riguarda la sua carriera da calciatore Bolkiah ha iniziato nelle giovanili dell’AFC Newbury per poi passare al Southampton, dove è rimasto dal 2009 al 2013. Da qui è passato al Chelsea, club in cui è stato per 2 anni per poi trasferirsi dove è ora, cioè a Leicester.

Per quel che riguarda la Nazionalità Faiq avrebbe potuto scegliere di rappresentare sia gli stati Uniti che il Brunei e ha deciso di rappresentare quest’ultimo, con il quale è stato impegnato nei Giochi del Sud-Est Asiatico.

Vedremo se nei prossimi anni si parlerà di lui anche per quel che concerne le abilità calcistiche.

Related Posts

I 5 allenatori che prenderanno più cartellini gialli in Serie A

2019-09-15 08:50:24
delinquentidelpallone

18

Le squadre più vincenti del mondo

2019-09-13 08:43:23
delinquentidelpallone

18

Il calciatore meno pagato della Serie A

2019-09-11 13:22:39
delinquentidelpallone

18

I 20 giocatori più forti di FIFA 20

2019-09-09 09:52:52
delinquentidelpallone

18

I calciatori più veloci della Serie A 2019/20

2019-09-07 10:07:09
delinquentidelpallone

18

Le partite più belle della pausa nazionali

2019-09-03 10:25:36
delinquentidelpallone

18