Di clausole particolari, nei contratti moderni, ne abbiamo viste parecchie, ma questa potrebbe superarle tutte. La FCSB – la squadra che ha raccolto l’eredità...

Di clausole particolari, nei contratti moderni, ne abbiamo viste parecchie, ma questa potrebbe superarle tutte.

La FCSB – la squadra che ha raccolto l’eredità della Steaua Bucarest – è pronta a offrire un contratto decisamente molto particolare a Ianis Hagi, figlio del grande Gheorghe, visto anche in Italia con la maglia della Fiorentina.

Infatti, a quanto pare, il proprietario dell’FCSB Gigi Becali è pronto a offrire a Hagi junior un contratto molto ricco, ma con una clausola veramente inedita: Hagi non potrebbe mai essere sostituito per scelta tecnica, a prescindere dalla sua prestazione in campo e dalle esigenze dell’allenatore, e soprattutto dovrà avere appunto il posto da titolare garantito.

Hagi attualmente è in forza al Vitorul Constanta, squadra di cui il padre Gheorghe è presidente e anche allenatore.

E, curiosamente, l’offerta della FCSB è arrivata proprio alla vigilia della partita di playoff tra le due squadre, a riscaldare il clima già abbastanza teso.

Forse, potrebbe anche essere stato un modo per mettere pressione al ragazzo e all’ambiente in vista di una sfida molto importante.

Di sicuro, nel caso in cui l’affare dovesse andare in porto e Hagi firmare il suo contratto da “insostituibile” se ne potrebbero vedere davvero delle belle, in Romania…