Il calciatore che ha segnato più gol di Messi nel 2019 Il calciatore che ha segnato più gol di Messi nel 2019
Andiamo a dare un’occhiata alle statistiche, andiamo a vedere quali sono i migliori marcatori da quando è cominciato l’anno solare 2019: siamo sicuri che... Il calciatore che ha segnato più gol di Messi nel 2019

Andiamo a dare un’occhiata alle statistiche, andiamo a vedere quali sono i migliori marcatori da quando è cominciato l’anno solare 2019: siamo sicuri che quasi tutti ci darete la stessa risposta, ma noi siamo già pronti a dirvi che quella risposta è sbagliata.

Bene, allora, cominciamo.

Ben Yedder, 14.

Mbappé, 14.

Aguero, 15.

Messi, 18.

Come dite, siete davvero così sicuri che Leo Messi sia il miglior marcatore dell’anno solare 2019 fino a questo momento? Bene, siamo pronti a smentirvi, però per farlo dobbiamo fare un giretto in Arabia Saudita.

Lì, con la maglia dell’Al-Nasr, gioca Abderazak Hamdallah, attaccante marocchino classe 1990 che da quando è cominciato il nuovo anno ha messo a segno la bellezza di 21 gol in 12 partite.

Bene, probabilmente potreste obiettare che il campionato saudita non è proprio la competizione più difficile dell’universo, ma quando si parla di statistiche i numeri sono quelli (anche se sì, di solito vanno pesati).

Hamdallah non è andato a segno solo in due delle partite disputate nel corso del 2019: per il resto, ha segnato tre poker (uno in campionato, due in King’s Cup), due doppiette, e anche un gol nella Champions League asiatica.

E niente, siccome siamo persone che ci tengono a darvi un’informazione quanto più completa possibile, vi lasciamo anche i riflessi filmati con alcune delle reti segnate dal ragazzo. Non fate caso a cuoricini, emoticon e altre robe strane, questo abbiamo trovato sul web.

Adesso, quando vi chiederanno “chi è il miglior marcatore del 2019?” non avrete più dubbi, e potrete serenamente rispondere “Abderazak Hamdallah“.