Questa sera torna in campo la Serie A, con il turno infrasettimanale che sarà aperto da Milan-Udinese e dalla sfida della Sardegna Arena tra...

Questa sera torna in campo la Serie A, con il turno infrasettimanale che sarà aperto da Milan-Udinese e dalla sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Juventus.

I bianconeri di Max Allegri saranno in formazione rimaneggiatissima, e scenderanno in campo con tantissime riserve, tranquilli dell’ampio vantaggio in classifica sul Napoli.

Per il Cagliari, invece, sarà come sempre una sfida molto sentita, e per l’occasione i sardi scenderanno in campo con una maglia speciale, in collaborazione con lo sponsor della squadra.

Sulla maglia rossoblu, infatti, non ci sarà il tradizionale sponsor Ichnusa, ma un hashtag: #ilnostroimpegno.

Per la prima volta in Serie A uno sponsor ha scelto di rinunciare alla visibilità sulla maglia per promuovere un’iniziativa a sostegno del territorio: sul petto dei rossoblù non ci sarà così il logo Ichnusa, che accompagna la squadra dalla stagione 2016-17, ma la scritta #ILNOSTROIMPEGNO“, così si legge sul sito del Cagliari nel comunicato ufficiale di presentazione dell’iniziativa.

L’iniziativa, in collaborazione tra Cagliari, Ichnusa e Legambiente servirà per sensibilizzare i cittadini nella preservazione delle bellezze naturali dell’isola, e vuole invitare a piccoli gesti come raccogliere i rifiuti che deturpano il territorio per migliorare l’ambiente circostante.

Una maglia speciale e in edizione unica che potrebbe diventare anche un pezzo da collezione.