Il gol è il momento più atteso e desiderato da qualsiasi tifoso di calcio. La sublimazione dell’attesa e degli sforzi fatti dalla squadra, fino...

Il gol è il momento più atteso e desiderato da qualsiasi tifoso di calcio. La sublimazione dell’attesa e degli sforzi fatti dalla squadra, fino ad arrivare all’esplosione dell’esultanza, alla gioia dei festeggiamenti

Ecco, se poi sei un tifoso del Bristol City, il gol diventa davvero un momento meraviglioso.

La squadra inglese, che milita in Championship, ha infatti un modo tutto suo per festeggiare i gol, almeno per quanto riguarda i social network.

Come ormai consuetudine per il 90% delle squadre del mondo, infatti, il Bristol City fa la cronaca della partita sul suo profilo Twitter, raccontando ai propri tifosi tutto quello che succede, ma, soprattutto, festeggiando in maniera decisamente inusuale i propri gol.

Il Bristol City, infatti, ha preparato una serie di GIF e animazioni totalmente assurde e senza senso, che vengono utilizzate ogni qual volta qualcuno dei suoi giocatori segna un gol.

Sono tutte originali e ogni giocatore, anche i marcatori più improbabili, ne ha una: così, per esempio, è stato festeggiato il gol del vantaggio contro il Nottingham Forest, sabato.

E così è stato festeggiato il gol del raddoppio.

E, adesso, andiamo a vedere una collezione delle più belle: lavarsi i denti, in effetti, è decisamente importante.

È quasi Natale.

Paterson si stava divertendo troppo, giusto frenarne gli entusiasmi.

Ve l’avevamo detto che era quasi Natale.

Perfetto.

Boh, ma che cosa gli volete dire a questi?

Questa ci spiazza. Forse in questo caso la genialità sta proprio nel fatto di non fare assolutamente nulla.

Largo al DJ, esultanza a sfondo musicale. Occhio ai piatti.

Ma gli amici del Bristol City riescono a rendere geniale anche l’annuncio di un sold out, nello specifico quello dei biglietti per il match di Carabao Cup (eh, sì, la Coppa di Lega) contro il Manchester United.

Adesso, appunto, attendiamo il match di Coppa di Lega contro il Manchester United. Dove, ne siamo sicuri, gli amici del Bristol City ci sapranno dare altre grandissime soddisfazioni.