Il 14 Giugno inizierà la Copa America che si terrà, per la quinta volta nella sua storia, in Brasile; la squadra di casa è...

Il 14 Giugno inizierà la Copa America che si terrà, per la quinta volta nella sua storia, in Brasile; la squadra di casa è ovviamente tra le favorite anzi, a dirla tutta, è la favorita d’obbligo considerando le difficoltà che sta attraversando l’Argentina.

L’allenatore del Brasile Tite può contare su una rosa di valore assoluto che, nel frattempo, avrà recuperato anche la stella Neymar, attualmente alle prese con il recupero dall’infortunio al metatarso.

L’evento della Copa America in casa sarà anche l’occasione perfetta per il Brasile per presentare una nuova divisa da gioco, quella da trasferta, che sarà totalmente bianca con le finiture in azzurro.

Erano 69 anni, per la precisione, che la Nazionale brasiliana non utilizzava più una maglia bianca, ad esempio l’ultima da trasferta era azzurra.

Andiamo a vedere come si presenterà, stando alle ultime indiscrezioni fornite dal portale TodoSobreCamisetas:

La divisa principale rimane ovviamente quella verdeoro, ovvero quella storica e riconducibile immediatamente al Brasile, mentre per la seconda maglia c’è stato un ritorno al passato decisamente remoto.

Stando ai commenti che iniziano a circolare in rete, la nuova divisa sembra incontrare i gusti dei tifosi e degli appassionati e noi non vediamo l’ora di vederla alla prova del campo.

Dovremo attendere ancora qualche mese ma, siamo sicuri, ne varrà la pena.