Molte squadre di club hanno approfittato della pausa per le Nazionali per ricaricare le pile, per lavorare con i calciatori rimasti a casa e...

Molte squadre di club hanno approfittato della pausa per le Nazionali per ricaricare le pile, per lavorare con i calciatori rimasti a casa e qualcuno si è anche dedicato a qualche piccola amichevole, per provare qualche nuova soluzione e dare minuti a calciatori poco utilizzati.

Il Borussia Dortmund, per esempio, ieri ha deciso di giocare un’amichevole contro l’Alemannia Aachen, al posto di un classico allenamento.

E, come ormai succede sempre, la partita è stata seguita dai vari canali social, con l’account del Borussia Dortmund che, a pochi minuti dal fischio di inizio, ha pubblicato una foto dagli spogliatoi, con le maglie appese e pronte per essere indossate.

La maglia scelta era quella della terza divisa, rossa con dettagli e numeri gialli.

Una maglia davvero molto simile a quella utilizzata quest’anno dalla Roma – anche se lo sponsor tecnico non è lo stesso – e questo dettaglio non è sfuggito a chi gestisce i social network della squadra giallorossa.

L’account brasiliano della Roma infatti ha rilanciato, in tono simpaticamente polemico, la foto del Borussia, facendo notare la curiosa somiglianza tra le divise.

A completare l’opera l’ormai famosissimo meme dei due Spiderman, utilizzato in genere quando qualcosa genera un pizzico di confusione.

Che bello il calcio al tempo dei social network, dai, come fate a non esaltarvi con queste adorabili cafonate?