Il Boca Juniors vuole cambiare stemma perché ha vinto troppo Il Boca Juniors vuole cambiare stemma perché ha vinto troppo
Trovarsi nella condizione di dover cambiare il proprio stemma perché i titoli vinti sono troppi. Una circostanza curiosa, nella quale, molto probabilmente, vorrebbero trovarsi... Il Boca Juniors vuole cambiare stemma perché ha vinto troppo

Trovarsi nella condizione di dover cambiare il proprio stemma perché i titoli vinti sono troppi.

Una circostanza curiosa, nella quale, molto probabilmente, vorrebbero trovarsi però tutti i tifosi con la loro squadra, visto che l’eventuale cambiamento sarebbe dettato appunto da una bacheca di trofei colma fino all’inverosimile.

Ed è quello che a breve potrebbe succedere al Boca Juniors, che nei prossimi mesi dovrebbe fare una modifica al proprio simbolo, visto che i trofei da metterci dentro sono aumentati ancora.

La squadra argentina, infatti, da qualche anno ha scelto di inserire nel proprio simbolo una stella per ognuno dei titoli vinti nel corso della sua storia, insieme all’iconica scritta CABJ.

Così, negli ultimi anni, ad ogni trofeo vinto è corrisposta una stellina aggiunta allo stemma, che così cambiava in continuazione; con la Copa Diego Armando Maradona conquistata qualche settimana fa, però, i trofei sono diventati 70, troppi per poter aggiungere un’altra stellina, in uno stemma in cui ormai non c’è più spazio.

Così, molto probabilmente, la squadra argentina potrebbe optare per una scelta innovativa: togliere le stelle dall’interno dello stemma, e lasciare dentro solo la scritta CABJ. Una delle alternative potrebbe essere quella di piazzare una stella “riepilogativa” in alto, con dentro il numero dei titoli conquistati (al momento, appunto, 70).

Come detto, scelte difficili, ma che immaginiamo ogni tifoso sarebbe disposto a compiere per vedere la sua squadra vincere così tanto…