Il bizzarro motivo per cui Aubameyang ha abbandonato il ritiro del Gabon Il bizzarro motivo per cui Aubameyang ha abbandonato il ritiro del Gabon
In questi giorni oltre che nella Nations League si giocavano anche i match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa, prevista nel 2019 in Camerun.... Il bizzarro motivo per cui Aubameyang ha abbandonato il ritiro del Gabon

In questi giorni oltre che nella Nations League si giocavano anche i match di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa, prevista nel 2019 in Camerun.

Tra le Nazionali impegnate c’è anche il Gabon, che ieri ha sconfitto il Sudan con il punteggio di 1-0 e si trova al momento al secondo posto nel girone alle spalle del Mali.

La partita è stata caratterizzata da un fatto piuttosto strano avvenuto alla vigilia della sfida, quando Aubameyang, il calciatore più rappresentativo del Gabon, ha abbandonato il ritiro prima di partire con il resto della squadra verso il Sudan.

Il motivo? A quanto pare l’aereo che doveva trasportare la squadra non era di suo gradimento, come riferito quest’oggi dall’Equipe. Non è chiaro se il mezzo di trasporto fosse poco provvisto di comfort per i suoi standard o che altro genere di problema possa essere intercorso.

Il calciatore avrebbe dichiarato, stando al quotidiano francese, “Io su quel coso non voglio salire”, facendo quindi ritorno a Londra per essere a disposizione di Emery nella prossima sfida di Premier League dell’Arsenal.

Aubameyang non è certo la prima volta che ha qualche atteggiamento al di fuori dell’ordinario, un carattere che in passato gli ha già causato più di qualche problema, quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund.

C’è chi dice che quello dell’aereo sia stato semplicemente un pretesto per non giocare la partita dal momento che i suoi rapporti con la Nazionale non sono idilliaci, per usare un eufemismo, e già altre volte aveva addotto futili motivazioni per non rispondere alle convocazioni.

Vedremo se la Federazione del Gabon prenderà qualche sorta di provvedimento nei prossimi giorni, anche se privarsi in modo definitivo di un giocatore del calibro di Aubameyang, per una Nazionale come quella del Gabon, non è certo semplice.

Related Posts

La Roma starebbe pensando a un nuovo ruolo per Francesco Totti

2019-05-20 08:30:56
delinquentidelpallone

18

Tutte le combinazioni per la qualificazione in Champions League

2019-05-19 21:03:40
delinquentidelpallone

18

Vincenzo Montella ha perso la testa dopo Parma-Fiorentina

2019-05-19 16:07:34
delinquentidelpallone

18

L’addio perfetto di Robben e Ribery

2019-05-18 15:56:20
delinquentidelpallone

18

La furia di Gasperini dopo la finale di Coppa Italia

2019-05-15 21:29:50
delinquentidelpallone

18