Il bilancio di Neymar con il PSG fa impressione Il bilancio di Neymar con il PSG fa impressione
Quella di ieri sera non è stata una serata molto fortunata per il PSG: la squadra di Tuchel è stata infatti eliminata dalla Coupe... Il bilancio di Neymar con il PSG fa impressione

Quella di ieri sera non è stata una serata molto fortunata per il PSG: la squadra di Tuchel è stata infatti eliminata dalla Coupe de la Ligue, dopo la rovinosa sconfitta contro il Guingamp al Parco dei Principi.

Il Guingamp, ultimo in Ligue 1, si è imposto per 2-1, in una partita in cui ha avuto 3 rigori, sbagliandone anche uno, mettendo fine alla striscia di 44 partite casalinghe senza sconfitte del PSG.

Se teniamo conto che i parigini vincevano questa coppa da 5 anni in fila, possiamo avere un quadro più preciso di quanto grande sia stata l’impresa del Guingamp.

La serata da incubo è comunque servita a Neymar per ritoccare ulteriormente le cifre del suo bilancio in maglia PSG, visto che il brasiliano ha segnato il gol del momentaneo 1-0, quello che sembrava aver messo la gara in discesa.

Ridendo e scherzando, il bilancio di Neymar con il PSG è quasi assurdo: 51 partite giocate, 46 gol segnati, 24 assist serviti ai compagni. In pratica, in 51 partite ha contribuito alla realizzazione di 70 reti...

Certo, come viene sempre fatto notare, il livello della Ligue 1 non è sicuramente lo stesso di altri campionati europei, soprattutto quelli come Premier League, Serie A e Liga, ma numeri del genere bisogna pur sempre farli.

In questa stagione, al momento, Neymar è a quota 18 gol e 9 assist in 21 partite disputate. Insomma, la Francia, per il brasiliano, sembra essere quasi un parco giochi…