Il Benevento vuole prendere Fernando Llorente Il Benevento vuole prendere Fernando Llorente
Le notizie arrivate ieri dal Consiglio Federale sono state accolte positivamente a Benevento; i giallorossi, infatti, erano saldamente al comando della classifica della Serie... Il Benevento vuole prendere Fernando Llorente

Le notizie arrivate ieri dal Consiglio Federale sono state accolte positivamente a Benevento; i giallorossi, infatti, erano saldamente al comando della classifica della Serie B, e aspettavano solamente la matematica per festeggiare il ritorno in Serie A.

La possibilità di uno stop definitivo ai campionati e magari un blocco delle retrocessione dalla Serie A aveva spaventato la squadra di Pippo Inzaghi, ma ieri è stato deciso che, quasi sicuramente, il campionato di Serie B sarà portato a conclusione, e a Benevento hanno potuto tirare un sospirone di sollievo.

Così, i campani stanno già cominciando a pensare alla prossima stagione, e ai primi acquisti per affrontare quella che sarebbe la seconda avventura in Serie A.

Il direttore sportivo Pasquale Foggia, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha ammesso l’interesse per l’attaccante attualmente in forza al Napoli:

Llorente? Lo stiamo seguendo, sarebbe il massimo per noi. L’anno scorso ha giocato la finale di Champions League e per lui parla la sua carriera. E’ un calciatore che ci piace”.

Un’idea che potrebbe affascinare anche il calciatore, che in Italia si era trovato bene nella sua prima avventura alla Juventus e che, in questi mesi a Napoli aveva ulteriormente rafforzato il legame con il nostro Paese.

A 35 anni, per lui quella a Benevento potrebbe essere un’avventura interessante e affascinante, in cui sarebbe sicuramente al centro del progetto e della squadra, da sicuro protagonista. Il suo contratto con il Napoli scade nel 2021, ma in caso di trasferimento la cifra richiesta dalla squadra azzurra non dovrebbe essere esorbitante.