Il Benevento ha un modo tutto particolare per annunciare la formazione Il Benevento ha un modo tutto particolare per annunciare la formazione
Ieri sera, con l’anticipo tra Pisa e Benevento, ha preso il via la Serie B 2019/20 (eravate distratti? qui trovate le nostre previsioni e... Il Benevento ha un modo tutto particolare per annunciare la formazione

Ieri sera, con l’anticipo tra Pisa e Benevento, ha preso il via la Serie B 2019/20 (eravate distratti? qui trovate le nostre previsioni e le nostre cinque favorite per la promozione in A per quest’anno).

All’Arena Garibaldi – Stadio Anconetani, il match inaugurale del campionato cadetto si è concluso con un pareggio a reti bianche, ma il Benevento di Pippo Inzaghi deve ringraziare il suo portiere, visto che Montipò, al 94′, ha parato il rigore tirato da Marconi che poteva regalare al Pisa i primi tre punti stagionali.

Ma quello che ha catturato la nostra attenzione, nel prepartita del match di ieri, è stato altro.

Nello specifico, ci siamo innamorati del modo in cui il Benevento, quest’anno, presenterà le sue formazioni ufficiali sui vari social network, pratica ormai diventata sempre più diffusa e abituale e con la quale molte squadre – anche e soprattutto all’estero – si dilettano facendo sfoggio di fantasia e originalità.

Bene: quest’anno il Benevento presenta le sue formazioni utilizzando la grafica classica del Televideo.

Una scelta che ci riporta indietro a quando, qualche decina di anni fa, seguivamo le partite proprio sul Televideo, andando ad aggiornare sulle pagine dal 200 in poi per scoprire marcatori, ammoniti e sostituzioni in tempo (quasi) reale.

Grazie al Benevento per questo tuffo al cuore.