Il Benevento ha fatto registrare un record stagionale contro la Juventus Il Benevento ha fatto registrare un record stagionale contro la Juventus
La giornata di Serie A si è aperta ieri con la vittoria – parecchio sofferta – della capolista Juventus in casa dell’ultima in classifica,... Il Benevento ha fatto registrare un record stagionale contro la Juventus

La giornata di Serie A si è aperta ieri con la vittoria – parecchio sofferta – della capolista Juventus in casa dell’ultima in classifica, il Benevento.

I bianconeri di Max Allegri hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa il punteggio pieno, e anzi, fino al momento in cui Gonzalo Higuain si è procurato il rigore decisivo, il passo falso, replica di quello di due settimane fa contro la SPAL, sembrava quasi nell’aria.

Poi, con il penalty trasformato da Paulo Dybala e il gioiello di Douglas Costa, la Juventus si è imposta per 4-2 e ha momentaneamente allungato in classifica, portandosi a + 7 sul Napoli, che oggi pomeriggio affronterà il Chievo per ridurre di nuovo lo svantaggio.

Ma la prestazione della squadra di Allegri, arrivata dopo quella sconfortante di Champions League, ha lasciato scontenti i tifosi.

Merito anche della grande partita giocata dal Benevento, che ha saputo colmare con grinta e impegno i 65 punti di differenza in classifica che c’erano al momento del fischio di inizio.

Tanto è vero che i campani di De Zerbi ieri hanno conquistato un primato che non regala punti, ma che può essere considerata una piccola soddisfazione: i 6 tiri in porta subiti dalla Juventus sono infatti il massimo stagionale in Serie A quest’anno, e nessuno è riuscito a tirare più volte verso la porta di Buffon e Szczesny in questa stagione.

Inoltre, il Benevento è diventata – finora – l’unica squadra che è riuscita a fare gol alla Juventus sia all’andata che al ritorno.

Una piccola soddisfazione che, unita alle lodi e ai complimenti ricevuti ieri, non aiuterà certo il Benevento a guadagnarsi una salvezza ormai impossibile, ma che potrà comunque servire a ricordare una giornata entrata, in ogni caso, nella storia della squadra sannita.

Related Posts

L’Huddersfield Town ha fatto uno scherzone ai suoi tifosi

2019-07-19 08:56:24
delinquentidelpallone

18

Che fine ha fatto Jérémy Ménez?

2019-07-15 15:04:07
delinquentidelpallone

18

Il PSG ha fatto una piccola multa a Neymar

2019-07-09 22:50:16
delinquentidelpallone

18

Il Lecce ha già fatto tre acquisti di culto

2019-07-02 14:55:39
delinquentidelpallone

18