Oggi, per i tifosi del Barcellona, è una giornata speciale. Una giornata di quelle in cui si mescolano tristezza, orgoglio e sentimenti forti: come...

Oggi, per i tifosi del Barcellona, è una giornata speciale.

Una giornata di quelle in cui si mescolano tristezza, orgoglio e sentimenti forti: come già trapelato nei giorni scorsi, oggi Andrés Iniesta ha annunciato che a fine stagione lascerà il Barcellona.

In una affollatissima ed emozionante conferenza stampa, l’Illusionista ha ringraziato tutti per questi anni meravigliosi, e ha ufficializzato il suo addio, probabilmente con la Cina nel futuro.

Naturalmente, la notizia ha scatenato le reazioni di tifosi, compagni e avversari, che si sono affrettati ad omaggiare uno dei centrocampisti più forti dell’ultimo decennio, e forse anche della storia del calcio.

Anche il Barcellona ha deciso di salutare il suo capitano con un tributo commovente, un video che racchiude tutta la carriera di Iniesta e i momenti più entusiasmanti della sua avventura blaugrana.

Un video che ha già cominciato a fare il giro del mondo, naturalmente.

Le immagini ripercorrono tutta la carriera di Iniesta, dai primi passi alla Masia fino ai trofei sollevati, da capitano, con la maglia del Barcellona.

Immagini accompagnate da tutta una serie di aggettivi e parole che vengono accostate a Don Andrés, a dimostrazione di quanto sia stato ammirato e amato dalla sua squadra e dai suoi tifosi.