Il bellissimo omaggio dell’Espanyol per Davide Astori Il bellissimo omaggio dell’Espanyol per Davide Astori
La domenica odierna è stata quella del ricordo, della commozione e delle emozioni, nel nome e nel segno di Davide Astori. In tutta Italia,... Il bellissimo omaggio dell’Espanyol per Davide Astori

La domenica odierna è stata quella del ricordo, della commozione e delle emozioni, nel nome e nel segno di Davide Astori.

In tutta Italia, dalla Serie A alla Serie C, non c’è stata squadra o tifoseria che abbia fatto mancare il suo saluto al capitano della Fiorentina, tragicamente scomparso domenica scorsa prima della gara tra i viola e l’Udinese.

Ma anche all’estero, vista l’eccezionalità del momento, sono stati tanti i momenti di affetto dedicati ad Astori, a dimostrazione di quanto questo avvenimento abbia unito il mondo del calcio a tutte le latitudini.

Uno degli omaggi più belli e sentiti, fuori dai confini italiani, è stato quello dell’Espanyol.

La squadra di Barcellona, in un certo senso, è stata unita da un tragico destino alla Fiorentina: l’8 agosto 2009, a Coverciano, moriva Dani Jarque, difensore della squadra catalana, vittima di un’altra tragica fatalità.

E oggi, l’Espanyol ha voluto ricordare, congiuntamente, Davide Astori e Dani Jarque, come testimoniato dai post pubblicati anche sul profilo Instagram.

Glòria als Herois. 🙏💙 #RCDE

A post shared by RCDEspanyol (@rcdespanyol) on

Durante le partite casalinghe dell’Espanyol, al minuto 21 – quello della maglia indossata da Jarque – i tifosi della squadra di Barcellona si alzano in piedi e tributano un lungo applauso al loro calciatore.

Un po’ come successo oggi al Franchi per quella che, immaginiamo, diventerà da oggi in poi una vera e propria tradizione in tutte le partite casalinghe della Fiorentina…