Il bellissimo messaggio di addio di Pochettino ai giocatori del Tottenham Il bellissimo messaggio di addio di Pochettino ai giocatori del Tottenham
Il cambio di panchina del Tottenham è stato uno degli argomenti principali di conversazione in questi giorni nel mondo del calcio. Un po’ a... Il bellissimo messaggio di addio di Pochettino ai giocatori del Tottenham

Il cambio di panchina del Tottenham è stato uno degli argomenti principali di conversazione in questi giorni nel mondo del calcio.

Un po’ a sorpresa, durante la settimana di sosta per le nazionali, gli Spurs hanno esonerato l’argentino Mauricio Pochettino, e hanno chiamato a sostituirlo nientemeno che Josè Mourinho (e, per la cronaca, il portoghese guadagnerà giusto due spiccioli).

Solo pochi mesi fa, Pochettino aveva portato il Tottenham alla finale di Champions League, poi persa contro il Liverpool.

Il brutto avvio di stagione, con la squadra londinese addirittura al quattordicesimo posto in campionato, ha convinto la dirigenza al cambio di panchina.

Prima di lasciare la squadra, però, Mauricio Pochettino si è reso protagonista di un bel gesto. Visto che molti dei suoi calciatori erano impegnati con le nazionali, non ha potuto salutare molti dei suoi ragazzi. E così, ha deciso di lasciare loro un messaggio sulla lavagnetta dello spogliatoio.

Un grande grazie a voi tutti, non ci siamo potuti salutare, ma sarete sempre nel nostro cuore“.

Un bel gesto, postato sui social da uno degli assistenti di Pochettino, che racconta di un rapporto sicuramente sincero e speciale tra l’argentino e quelli che, fino a quallche giorno fa, sono stati i suoi giocatori.