Lo abbiamo imparato a conoscere bene nell’anno magico in cui il Leicester, guidato in panchina da Claudio Ranieri, ha vinto uno delle Premier League...

Lo abbiamo imparato a conoscere bene nell’anno magico in cui il Leicester, guidato in panchina da Claudio Ranieri, ha vinto uno delle Premier League più incredibili della storia.

Stiamo parlando di Jamie Vardy, l’attaccante delle Foxes giunto tardi sul palcoscenico prestigioso della Premier ma in grado di ritagliarsi un ruolo importantissimo a suon di gol.

Dopo la vittoria del campionato si è parlato tantissimo di Vardy che, ad un certo punto, sembra in procinto di lasciare Leicester direzione Londra, per andare a giocare nell’Arsenal. Alla fine ha deciso di rimanere ben sapendo che la squadra difficilmente avrebbe ripetuto, o anche solo avvicinato, i risultati raggiunti in quella fantastica annata.

Infatti per il Leicester è arrivato, subito dopo la vittoria, un anno difficilissimo con addirittura il rischio di retrocessione e l’esonero dell’allenatore italiano. Si è continuato a parlare di Jamie Vardy anche durante l’annata negativa, in quanto è stato uno dei giocatori sospettati di “remare contro” l’allenatore testaccino, dimostrando scarsa riconoscenza.

Nonostante ciò Vardy e rimasto e, pur non riprendendo le brillanti prestazioni dell’annata 2015/2016, è riuscito comunque a realizzare un discreto numero di reti (13 in campionato nella passata stagione) e sembra aver iniziato bene anche quest’anno (già a quota 7 reti).

Oggi il Leicester era impegnato nel turno infrasettimanale di Premier League contro il Tottenham, un impegno sulla carta molto difficile. Ora che vi stiamo scrivendo, e sta per concludersi il primo tempo, le Foxes sono in vantaggio per 2-0; la prima rete è stata realizzata proprio da Jamie Vardy: un vero e proprio pezzo di bravura

Un bellissimo pallonetto al volo per battere il portiere: la difficoltà del gesto è assolutamente notevole per coordinazione, precisione e freddezza.

Sicuramente uno dei gol più belli della stagione. Che ne pensate?