Il bellissimo gesto di Solskjaer nei confronti di Giuseppe Rossi Il bellissimo gesto di Solskjaer nei confronti di Giuseppe Rossi
Giuseppe Rossi, dopo l’ultima avventura con la maglia del Genoa terminata alla fine dello scorso anno, è rimasto svincolato e al momento è alla... Il bellissimo gesto di Solskjaer nei confronti di Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi, dopo l’ultima avventura con la maglia del Genoa terminata alla fine dello scorso anno, è rimasto svincolato e al momento è alla ricerca di una nuova squadra.

Inoltre a complicare le cose, oltre alla sua cartella clinica costellata di infortuni durante tutta la carriera, era arrivata la notizia della presunta positività ad una sostanza dopante, fatto emerso a fine settembre ma riguardante un controllo effettuato a Maggio del 2018.

Per tale fatto però il giocatore è stato scagionato e ha ricevuto unicamente una nota di biasimo potendo così tornare ad allenarsi per cercare una nuova sistemazione che, al momento, non è ancora arrivata.

Nelle ultime ore però, come riportato da molti media inglesi, è emersa una notizia piuttosto sorprendente: Ole Gunner Solskjaer, nuovo tecnico del Manchester United, ha invitato il giocatore italiano ad allenarsi con i Red Devils.

Dietro questo invito, oltre al bellissimo gesto, c’è una precisa motivazione: Giuseppe Rossi infatti ha fatto parte ad inizio carriera delle giovanili dello United e poi, quando è passato in prima squadra, è stato compagno proprio di Solskjaer.

Probabilmente i due sono sempre rimasti in contatto e avendo saputo di queste vicissitudini che hanno riguardato l’ex compagno di squadra, l’allenatore del Manchester United ha voluto concedergli questa opportunità.

In queste prime partite alla guida dei Red Devils l’allenatore norvegese si è comportato egregiamente, vincendo e soprattutto convincendo, riuscendo anche a rivitalizzare alcuni giocatori che sembravano aver perso completamente fiducia in se stessi.

Con questo gesto ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, anche l’elevata caratura umana che lo contraddistingue.

Un fatto che meritava di essere sottolineato e portato all’attenzione, sperando che serva anche a Giuseppe Rossi per rimettersi nuovamente in gioco anche perché, sembra strano ma è così, deve ancora compiere  32 anni e potrebbe avere ancora qualche cosa da dire a buon livello.