Il bellissimo gesto di Pep Guardiola e del City verso i suoi tifosi Il bellissimo gesto di Pep Guardiola e del City verso i suoi tifosi
Il 18 settembre scorso il Manchester City è stato impegnato nella prima partita della sua Champions League, una trasferta non troppo agevole in Ucraina,... Il bellissimo gesto di Pep Guardiola e del City verso i suoi tifosi

Il 18 settembre scorso il Manchester City è stato impegnato nella prima partita della sua Champions League, una trasferta non troppo agevole in Ucraina, in casa dello Shakhtar Donetsk.

E se la trasferta non è stata agevole per la squadra di Guardiola, che pure ha potuto viaggiare con tutti i comfort, di sicuro non lo sarà stata per i tifosi dei Citizens che avevano deciso di seguire i loro beniamini fino in Ucraina.

E, per premiare i 114 tifosi che avevano intrapreso quel viaggio, Pep Guardiola ha deciso di scrivere di suo pugno una lettera a ognuno dei partecipanti alla trasferta contro lo Shakhtar.

Avere il tuo supporto in partite del genere significa molto per noi, e come ho sempre sostenuto, noi non siamo niente senza i nostri tifosi“.

Ma non è finita qui, perché come gesto di gratitudine, il Manchester City ha deciso di omaggiare tutti i 114 partecipanti a quella trasferta con un biglietto e l’accesso all’hospitality dell’Etihad per il match di ritorno contro lo Shakhtar in programma tra qualche settimana.

Un bel gesto che racconta meglio di ogni altra cosa quanto sia importante coltivare la relazione con i propri tifosi e coccolarli con cose del genere di tanto in tanto.