Il bellissimo gesto del pubblico di Anfield per Loris Karius Il bellissimo gesto del pubblico di Anfield per Loris Karius
L’estate di Loris Karius non deve essere stata tranquillissima, volendo usare un eufemismo. Il portiere del Liverpool, dopo la drammatica finale di Champions League... Il bellissimo gesto del pubblico di Anfield per Loris Karius

L’estate di Loris Karius non deve essere stata tranquillissima, volendo usare un eufemismo.

Il portiere del Liverpool, dopo la drammatica finale di Champions League che lo ha visto protagonista di due papere tremende che hanno spianato la strada al successo del Real Madrid, ha cominciato la stagione con altre insicurezze che sembravano davvero confermare un momento terribile.

Ieri sera, a pochi giorni di distanza dall’esordio in Premier League in programma nel prossimo fine settimana, i Reds hanno giocato un’amichevole ad Anfield contro il Torino, imponendosi per 3-1 contro la squadra di Mazzarri.

Ma il momento più significativo del match è arrivato al minuto 73, quando il portiere brasiliano Alisson, costosissimo nuovo acquisto della squadra di Klopp, ha lasciato il posto proprio a Karius.

Il pubblico di Anfield, compresa tutta la Kop, si è alzato in piedi per applaudire il suo portiere e per mostrargli tutto il suo sostegno dopo i momenti difficili vissuti dal portiere tedesco.

Queste le immagini viste direttamente dall’interno dell’impianto londinese, un momento davvero molto bello ed emozionante, che fa capire quanto possa essere importante, per un calciatore, sentire l’affetto dei propri tifosi anche dopo una partita da incubo come la scorsa finale di Champions League.

Il Liverpool esordirà in Premier League domenica prossima, ospitando proprio ad Anfield il West Ham in quello che si preannuncia un match d’esordio davvero molto affascinante.