Oggi a Stoccolma è andata in scena la finale di Europa League tra Manchester United e Ajax, che si è conclusa con la vittoria...

Oggi a Stoccolma è andata in scena la finale di Europa League tra Manchester United e Ajax, che si è conclusa con la vittoria dei Red Devils per 2-0 grazie alle reti di Pogba e di Mkhitaryan.

E’ il quarto trionfo europeo per Josè Mourinho che già aveva vinto l’Europa League con il Porto oltre alle due Champions League conquistate con la stessa squadra portoghese e con l’Inter.

La vigilia di questa partita, come tutti sapete, era stata funestata dall’attentato avvenuto a Manchester al concerto di Ariana Grande che è costato la vita a 22 persone.

Un avvenimento che ha scosso tutti e che, come ricordato da Josè Mourinho alla vigilia della sfida, ha fatto sì che una sfida così importante passasse comunque in secondo piano davanti alla portata di un dolore così grande.

Anche per questo motivo è stato significativo che a conquistare la Coppa sia stato proprio la squadra di Manchester che a fine partita ha ricevuto anche un bellissimo messaggio da parte dei rivali cittadini del Manchester City.

Il tweet del City #ACityUnited, con i colori ed i loghi delle due squadre di Manchester, ci ricorda che la cosa più importante, di fronte ad avvenimenti di questa gravità, è rimanere uniti, anche e soprattutto nello sport che è fondamentale nel veicolare valori importanti e positivi.

Un applauso a quelli del City, autore di un gesto sportivo, encomiabile e assolutamente da rimarcare. Perchè lo sport, ed il calcio in particolare, ha bisogno anche di questi gesti di solidarietà.