Il bel gesto di Steven Gerrard al termine di Villarreal-Rangers Il bel gesto di Steven Gerrard al termine di Villarreal-Rangers
Quella di ieri sera è stata una serata molto movimentata in Europa League (a proposito, qui trovate un bel riassunto di quanto successo, se... Il bel gesto di Steven Gerrard al termine di Villarreal-Rangers

Quella di ieri sera è stata una serata molto movimentata in Europa League (a proposito, qui trovate un bel riassunto di quanto successo, se vi siete persi qualcosa) ma per qualcuno è stata anche una serata molto importante nella sua carriera.

Steven Gerrard, infatti, da poco sulla panchina dei Rangers, ha fatto ieri sera il suo esordio nella fase a gironi di una competizione europea, da allenatore naturalmente.

E la squadra scozzese si è molto ben comportata, strappando un pareggio sul campo di un’avversaria per niente banale come il Villarreal.

I padroni di casa erano passati subito in vantaggio con il gol di Carlos Bacca, i Rangers avevano pareggiato con Arfield, poi il nuovo vantaggio del Villarreal sembrava aver chiuso i conti; ma alla fine Kyle Lafferty ha firmato il gol del definitivo 2-2.

E a fine gara Steven Gerrard si è reso protagonista di un gesto molto sportivo: l’ex giocatore del Liverpool, infatti, ha voluto stringere la mano a tutti i giocatori del Villarreal, uno per uno.

Niente di così sconvolgente, vero, ma un piccolo gesto che sottolinea la grande umiltà con cui Stevie G si è approcciato alla sua nuova carriera da allenatore.

I Rangers potranno ora sfruttare questo punto sul campo degli spagnoli, che potrebbe risultare molto utile in un girone in cui ci sono anche Rapid Vienna e Spartak Mosca, che ieri si sono affrontate, partita terminata con la vittoria per 2-0 degli austriaci.