Il bel gesto di Neymar nei confronti di Messi dopo Brasile-Argentina Il bel gesto di Neymar nei confronti di Messi dopo Brasile-Argentina
La prima delle due semifinali di Copa America (l’altra, giocata stanotte, ha visto il trionfo del Perù sul Cile) ha lasciato più di qualche... Il bel gesto di Neymar nei confronti di Messi dopo Brasile-Argentina

La prima delle due semifinali di Copa America (l’altra, giocata stanotte, ha visto il trionfo del Perù sul Cile) ha lasciato più di qualche strascico polemico.

Il Brasile ha battuto 2-0 l’Argentina, al termine di una sfida molto combattuta, in cui l’Albiceleste ha colto due legni e ha protestato vigorosamente per l’arbitraggio, e in particolare per un calcio di rigore non concesso dal direttore di gara poco prima del gol del raddoppio della squadra verdeoro.

Leo Messi, ancora una volta uscito deluso da una competizione giocata con la sua nazionale, ha puntato il dito contro l’arbitraggio, ma anche contro la CONMEBOL, lanciando accuse durissime e lasciando intendere che il Brasile abbia un trattamento di favore da parte della Federazione.

A fine partita, però, c’è stato un momento di grande sportività.

Neymar, che aveva seguito la partita da uno dei palchetti VIP (il giocatore del PSG è infortunato e ha saltato tutta la Copa America) era sceso negli spogliatoi per andare a fare festa con i compagni.

Una volta lì, ha poi notato che Leo Messi stava lasciando lo spogliatoio argentino, e si è immediatamente diretto dal suo ex compagno per abbracciarlo e consolarlo, e i due sono rimasti a parlare a lungo nella mixed zone dello stadio.

La testimonianza di un bel rapporto tra i due, che potrebbe anche portare a un clamoroso ritorno di Neymar a Barcellona, stando a sentire le ultime voci di mercato che arrivano proprio dal Brasile.