Il Bayern Monaco ha un ottimo motivo per segnare almeno 6 gol contro il Wolfsburg Il Bayern Monaco ha un ottimo motivo per segnare almeno 6 gol contro il Wolfsburg
Oggi pomeriggio – appuntamento alle ore 15.30 – la Bundesliga chiuderà i battenti, con l’ultima giornata del campionato. Dopo questa giornata, ci sarà l’appendice... Il Bayern Monaco ha un ottimo motivo per segnare almeno 6 gol contro il Wolfsburg

Oggi pomeriggio – appuntamento alle ore 15.30 – la Bundesliga chiuderà i battenti, con l’ultima giornata del campionato.

Dopo questa giornata, ci sarà l’appendice degli spareggi, con il Werder Brema a caccia di un miracolo per arrivare a giocarsi almeno l’ultimo disperato tentativo per evitare la retrocessione in Zweite Liga.

Per il campionato tedesco, arrivare alla conclusione sarà una sorta di vittoria, visto che è stato il primo a ripartire, tra mille dubbi, e ha superato le perplessità relative al protocollo sanitario da adottare.

La stagione si è conclusa senza troppe sorprese, con la vittoria del titolo da parte del Bayern Monaco, che oggi scenderà in campo, per chiudere l’annata, in casa del Wolfsburg.

Eppure, la squadra di Flick potrebbe avere un buon motivo per provare a segnare almeno 6 gol oggi. Attualmente, infatti, i bavaresi hanno segnato 96 gol nelle 33 partite fin qui disputate.

Il record della storia della Bundesliga per numero di gol segnati in una stagione è di 101, e appartiene proprio al Bayern, che ci riuscì nel 1971-72. Segnare 6 gol significherebbe arrivare a quota 102 e far segnare un nuovo primato.

Difficile? Vero, ma il Bayern di quest’anno ha abituato a partite con parecchi gol, e quindi potrebbe anche impegnarsi per raggiungere l’obiettivo. Più probabile, però, che la partita si tramuti in una semplice passerella con l’intento di festeggiare la vittoria dell’ennesimo campionato.

Più complicato, invece, per Robert Lewandowski raggiungere il record i gol in una stagione, 40, appartenente a Gerd Muller, sempre nella stagione ’71-’72.