Il Bayern e il Siviglia non hanno un bel rapporto con la Supercoppa Europea Il Bayern e il Siviglia non hanno un bel rapporto con la Supercoppa Europea
Questa sera – appuntamento alle ore 21, come sempre pronti a commentare il match con voi tramite il nostro profilo Twitter @delinquentweet – a... Il Bayern e il Siviglia non hanno un bel rapporto con la Supercoppa Europea

Questa sera – appuntamento alle ore 21, come sempre pronti a commentare il match con voi tramite il nostro profilo Twitter @delinquentweeta Budapest si assegnerà la Supercoppa Europea.

A giocarsi il primo trofeo della nuova stagione, davanti a 20.000 spettatori che potranno entrare nella Puskas Arena, saranno il Bayern Monaco e il Siviglia, le due squadre che hanno trionfato a fine agosto in Champions ed Europa League.

I bavaresi, soprattutto dopo il grande finale della scorsa stagione, recitano il ruolo dei grandi favoriti, mentre il Siviglia proverà a fare uno scherzetto alla corazzata di Flick.

Entrambe le squadre, però, non hanno una grande tradizione favorevole in questa competizione, anzi, si potrebbe dire che non vanno molto d’accordo con la Supercoppa Europea…

Sia il Bayern che il Siviglia hanno vinto una sola volta la Supercoppa: i tedeschi nel 2013, gli spagnoli nel 2006. Il Bayern ha perso poi 3 finali, mentre 4 sono state le finali perse dal Siviglia (che però, va detto, ha sempre giocato contro squadre che avevano vinto la Champions).

Il Bayern ha vinto nel 2013 sconfiggendo il Chelsea ai rigori, mentre ha perso nel 2001 contro il Liverpool, nel 1976 contro l’Anderlecht e nel 1975 con la Dinamo Kiev.

Il Siviglia ha vinto invece nel 2006 superando il Barcellona, mentre ha poi perso tutte le altre edizioni cui ha preso parte: nel 2007 contro il Milan, nel 2014 contro il Real Madrid, nel 2015 contro il Barcellona e nel 2016 di nuovo contro il Real.

Questa sera entrambe avranno l’opportunità di sconfiggere questa specie di maledizione, e vedremo allora chi riuscirà a sfatare questa tradizione negativa.