Dopo una sola stagione di Serie D, seguita alle vicende societarie della scorsa estate, il Bari dei De Laurentiis si prepara per il ritorno...

Dopo una sola stagione di Serie D, seguita alle vicende societarie della scorsa estate, il Bari dei De Laurentiis si prepara per il ritorno in Serie C, che affronterà nella stagione 2019/20.

L’obiettivo dichiarato della nuova ambiziosa società è quello di tornare immediatamente in Serie B, per riconquistare la categoria persa alla fine della stagione 2017/18 e poi lanciare, entro qualche anno, l’assalto, quello vero, per il ritorno tra i grandi, in Serie A.

E, per un obiettivo così ambizioso, il Bari sta pensando a una grande campagna acquisti per quest’estate.

Nel mirino dei biancorossi, infatti, ci sarebbero almeno due nomi di calciatori che in questa ultima stagione hanno militato in Serie A: il primo è quello di Mirco Antenucci, attaccante classe 1984, che quest’anno ha trovato meno spazio del previsto alla SPAL. Il Bari intenderebbe metterlo al centro del suo progetto, e bisognerebbe solo convincerlo a scendere di categoria, come hanno fatto in questi anni tanti altri bomber con un passato glorioso.

L’altro nome, invece, è per la porta, visto che il Bari starebbe cercando di convincere Pierluigi Frattali, portiere classe 1985, che quest’anno ha fatto il secondo portiere a Parma.

Per lui, scendere di categoria sarebbe un modo per trovare più spazio, anche se non mancherebbero, a quanto pare, le proposte da diverse squadre di Serie B.