Il Barcellona potrebbe giocare il Clasico con una maglia speciale Il Barcellona potrebbe giocare il Clasico con una maglia speciale
Quello di oggi non è un sabato come tutti gli altri, almeno a livello calcistico. Sono tantissime, infatti, le sfide interessanti in programma nella... Il Barcellona potrebbe giocare il Clasico con una maglia speciale

Quello di oggi non è un sabato come tutti gli altri, almeno a livello calcistico.

Sono tantissime, infatti, le sfide interessanti in programma nella giornata di oggi, alcune veramente da non perdere. Per rimanere in Italia, per esempio, c’è il derby della Capitale, che potremo seguire a partire dalle 20.30, mentre ad ora di pranzo in Premier League ci sarà un altro derby, quello del Nord di Londra tra Tottenham e Arsenal.

Real Madrid-Barcellona non è invece un derby, ma è una partita decisamente molto sentita, e non per niente ha un nome particolare: el Clasico.

La sfida è la replica del confronto di mercoledì, terminato con la vittoria per 3-0 del Barcellona che ha così strappato il pass per la finale di Coppa del Re (e i blaugrana non hanno perso l’occasione di prendere un po’ in giro i rivali).

La rivincita di stasera, in Liga, potrebbe significare un pezzo importante del titolo per il Barcellona, che al momento è a + 9 sul Real e + 7 sull’Atletico Madrid.

I blaugrana, per l’occasione, potrebbero scendere in campo con una maglia speciale: come riportato dal sito specializzato Footy Headlines, i catalani potrebbero indossare una maglia celebrativa, uguale (o quasi) a quella che la squadra indossava nella stagione 1998-99, esattamente 20 anni fa.

La maglia è ispirata a quella che i catalani indossavano in quella stagione, quando la stella della squadra era un brasiliano, Rivaldo, e che era il primo kit prodotto per il Barcellona dalla Nike.

Vedremo stasera se le indiscrezioni saranno confermate.