Il Barcellona potrebbe essere squalificato dalla Coppa del Re Il Barcellona potrebbe essere squalificato dalla Coppa del Re
Questa sera, alle 21.30, il Barcellona scenderà in campo per affrontare in casa il Levante, con l’obiettivo di portare a casa una vittoria (o... Il Barcellona potrebbe essere squalificato dalla Coppa del Re

Questa sera, alle 21.30, il Barcellona scenderà in campo per affrontare in casa il Levante, con l’obiettivo di portare a casa una vittoria (o 1-0 oppure, se il Levante dovesse segnare, con almeno due gol di scarto) per evitare di essere eliminato dalla Coppa del Re.

Ma a quanto pare, anche una vittoria potrebbe non bastare, perché il Barcellona potrebbe aver combinato un guaio ed essere quindi a rischio squalifica dalla coppa nazionale.

I blaugrana, nel corso della gara di andata, hanno fatto scendere in campo un calciatore squalificato, il giovane Chumi, difensore della squadra B del Barcellona.

Chumi era stato espulso per doppia ammonizione nella partita di Segunda B contro il Castellon, e quindi avrebbe dovuto scontare un turno di squalifica.

Valverde invece lo ha mandato in campo, e quindi ora il Barcellona rischierebbe di essere squalificato dalla Coppa nazionale per questa leggerezza.

Una simile leggerezza era successa anche al Real Madrid, che aveva schierato Cheryshev tre anni fa, nonostante il calciatore fosse squalificato, e i Blancos vennero squalificati dalla Coppa del Re.

Il Barcellona si è difeso dicendo che c’è stata una modifica recente al regolamento, e che quindi Chumi poteva essere schierato dopo aver scontato la sua squalifica in Segunda B, ma il regolamento non sembra dare certezze. Nel frattempo, stasera, i catalani cercheranno la qualificazione sul campo, sperando di non dover subire il provvedimento della giustizia sportiva.