Il Barcellona potrebbe essere nei guai per il trasferimento di Griezmann Il Barcellona potrebbe essere nei guai per il trasferimento di Griezmann
Il trasferimento di Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid al Barcellona è stato sicuramente uno degli affari più importanti dell’estate, e forse anche uno dei più... Il Barcellona potrebbe essere nei guai per il trasferimento di Griezmann

Il trasferimento di Antoine Griezmann dall’Atletico Madrid al Barcellona è stato sicuramente uno degli affari più importanti dell’estate, e forse anche uno dei più discussi.

A vivacizzare il caso c’è stata la diatriba legale tra il Barcellona e l’Atletico: in sintesi, i Colchoneros chiedevano il pagamento della clausola rescissoria “piena”, vale a dire di 200 milioni di euro, visto che secondo loro l’accordo tra il calciatore e la squadra catalana sarebbe arrivato ben prima dell’estate, quando appunto la clausola di Griezmann era molto più alta.

Una contestazione che è finita sotto l’occhio della Liga, e che potrebbe anche riscrivere la storia di questo affare.

Anche perché, secondo quanto riportato ieri dal Mundo Deportivo, ci sarebbe anche una e-mail che metterebbe nei guai il Barcellona.

L’Atletico Madrid sarebbe infatti entrato in possesso di una conversazione tra l’avvocato di Griezmann e la famiglia del calciatore francese in cui sarebbero spiegati tutti i dettagli dell’operazione economica e del contratto che avrebbe sottoscritto con il Barcellona. Il tutto, ovviamente, datato ben prima del 1 luglio, la data in cui la clausola rescissoria si è abbassata a 120 milioni di euro.

Adesso il Barcellona rischia grosso, nel caso in cui dovessero essere confermate queste indiscrezioni e dovesse essere accertato che i contatti sono stati effettuati prima dell’estate; il presidente della Liga aveva paventato l’ipotesi di poter anche annullare il trasferimento, e potrebbe arrivare anche un blocco del mercato per una o più sessioni per i catalani.