Il Barcellona nella prossima stagione avrà una quarta maglia Il Barcellona nella prossima stagione avrà una quarta maglia
Siamo ormai abituati a vedere le varie squadre indossare diverse divise da gioco nel corso della stagione: classicamente le maglie sono 3, quella per... Il Barcellona nella prossima stagione avrà una quarta maglia

Siamo ormai abituati a vedere le varie squadre indossare diverse divise da gioco nel corso della stagione: classicamente le maglie sono 3, quella per le partite in casa, quella da trasferta e una terza maglia.

In alcune occasioni i club decidono di indossare maglie speciali, per commemorare un particolare evento o in occasione di qualche anniversario importante per la storia della società, ma forse nessuna squadra aveva ancora pensato ad una quarta maglia ufficiale.

Stando a quanto è trapelato in queste ore il Barcellona starebbe pensando proprio a questo per la prossima stagione: una quarta maglia fortemente identitaria da indossare in occasione delle partite più importanti.

Andiamo a vedere come dovrebbe essere:

Una maglia che richiama fortemente la bandiera catalana, con il simbolo di Goffredo il Villoso, considerato l’artefice dell’indipendenza catalana, rappresentato dal simbolo delle quattro dita insanguinate passate sullo scudo dorato.

La maglia, come detto, verrà indossata solo nelle partite più importanti e significative: sicuramente il Clasico contro il Real Madrid ma non solo.

A giudicare dai commenti che si leggono, la maglia sembra incontrare il gradimento da parte dei tifosi, soprattutto per via del legame identitario che essa rappresenta.