Il Barcellona ha rifiutato la seconda maglia per l’anno prossimo Il Barcellona ha rifiutato la seconda maglia per l’anno prossimo
Stasera il Barcellona è sceso in campo per l’andata della semifinale di Copa del Rey, in un attesissimo Clasico. Il match è finito 1-1,... Il Barcellona ha rifiutato la seconda maglia per l’anno prossimo

Stasera il Barcellona è sceso in campo per l’andata della semifinale di Copa del Rey, in un attesissimo Clasico.

Il match è finito 1-1, con i gol di Lucas Vazquez e Malcom, e ora tutto si deciderà al ritorno al Bernabeu.

Ma i blaugrana guardano – ovviamente – già al futuro, e nello specifico alla prossima stagione, e alla maglia che dovranno indossare.

Come sempre, stanno cominciando a diffondersi le anticipazioni relative alle varie divise delle squadre, vere o presunte che siano.

A quanto pare, il Barcellona avrebbe rifiutato la proposta della Nike di indossare, nella stagione 2019-20, una seconda maglia di colore tendenzialmente bianco, che avrebbe richiamato la croce di Sant Jordi, quella che compare anche nello stemma del club, sulla sinistra in alto.

Il Barcellona non ne ha voluto sapere: il motivo? La maglia bianca sarebbe troppo simile a quella del Real…

La scelta della Nike sarebbe stata considerata, evidentemente, un affronto da parte della dirigenza del Barcellona, che non vuole saperne di giocare in blanco.

Anche se, diversi anni fa, il Barcellona aveva effettivamente avuto una maglia bianca.

Per il momento, però, non se ne farà probabilmente nulla, con buona pace della Nike che dovrà probabilmente inventarsi qualcos’altro e pescare qualche colore più gradito ai catalani.

Related Posts