Il Barcellona deve fare il tifo per l’Atletico Madrid Il Barcellona deve fare il tifo per l’Atletico Madrid
Quello che sta attraversando negli ultimi mesi non è certo il momento più brillante della storia del Barcellona. La disfatta subita nella scorsa stagione... Il Barcellona deve fare il tifo per l’Atletico Madrid

Quello che sta attraversando negli ultimi mesi non è certo il momento più brillante della storia del Barcellona.

La disfatta subita nella scorsa stagione contro il Bayern Monaco, la vicenda relativa al contratto di Leo Messi, e, ultima, la batosta subita qualche giorno fa contro il PSG che ha quasi chiuso le porte della qualificazione al prossimo turno in Champions League, una situazione economica tutt’altro che tranquillizzante.

Insomma, dalle parti del Camp Nou non c’è molto per cui gioire, negli ultimi tempi.

Paradossalmente, però, le buone notizie potrebbero arrivare da Madrid, sponda Atletico, sotto forma di un bonus che potrebbe portare un po’ di denaro nelle casse della società blaugrana.

Come rivelato dal quotidiano Sport, infatti, nell’accordo per il trasferimento di Luis Suarez all’Atletico, c’è una clausola che prevede il pagamento di quattro milioni di euro nel caso in cui i Colchoneros raggiungano almeno i quarti di finale in Champions League, in questa stagione e nella prossima.

E così, il Barcellona si troverà a fare il tifo per la squadra di Simeone nel confronto contro il Chelsea, per non vedere sfumare questa cifra. Ma, visto l’impatto che il Pistolero sta avendo a Madrid, l’Atletico potrebbe non essere troppo dispiaciuto della somma da versare ai rivali…

PUOI LEGGERE ANCHE:

I migliori marcatori del derby di Milano

Il nuovo proprietario del Sunderland ha 23 anni

Paco Alcacer può entrare nella storia