Il 10 Year Challenge del Barcellona è una presa in giro al Real Il 10 Year Challenge del Barcellona è una presa in giro al Real
In questi giorni, sui social network, sta impazzando – pure troppo, eh, facciamo basta tra un pochino – il 10 Year Challenge. Nel caso... Il 10 Year Challenge del Barcellona è una presa in giro al Real

In questi giorni, sui social network, sta impazzando – pure troppo, eh, facciamo basta tra un pochino – il 10 Year Challenge.

Nel caso in cui foste riusciti ad evitare di scoprire di cosa si tratta (ma ne dubitiamo), semplicemente gli utenti di Facebook, Instagram e Twitter stanno pubblicando da giorni due foto, una del 2019 e una del 2009, per far vedere come sono cambiati a distanza di 10 anni, appunto.

E, ovviamente, come spesso accade quando un’iniziativa del genere diventa un tormentone, anche VIP, giocatori e squadre di calcio si sono lanciati nell’hashtag, ovviamente a modo loro.

Il Barcellona ha deciso di aderire pubblicando una foto sui suoi account social, ma in effetti, si tratta di una vera e propria presa in giro ai danni del Real Madrid.

I blaugrana hanno infatti pubblicato due foto di Gerard Piqué, con il centrale di difesa che celebra le due “manite” rifilate in questi 10 anni al Barcellona: i catalani “imbrogliano” un po’, visto che il primo 5-0 è del novembre 2010, e il 5-1 di questa stagione è datato ottobre 2018, ma il senso del post è ben chiaro.

Il post è anche accompagnato da una descrizione piuttosto eloquente: 5+5 = #10yearchallenge.

Il Barcellona non è stata l’unica squadra a pubblicare un post per prendere in giro dei rivali, visto che anche il Borussia Dortmund ne ha approfittato per farsi beffe del Lipsia, che dieci anni fa praticamente non esisteva.

Bene, il giochino è stato divertente, ora possiamo andare avanti però?